C’è un nuovo fenomeno che si sta sviluppando nel settore beauty italiano, quello di aprire punti vendita in altri punti vendita. È Pambianco News a rivelarlo: in questi ultimi mesi diverse profumerie hanno intrapreso la strada dello Shop in Shop per aumentare il sell out.
Un esempio è Idea Bellezza, l’insegna regionale di profumerie che fa capo a Eroprogetti, società controllata da Gargiulo & Maiello. Idea Bellezza ha stretto una partnership con Upim che le consente di aprire entro il 2018 42 punti vendita all’interno del department store in tutta la penisola.
Creare uno shop in shop all’interno retail significa scegliere uno strumento efficace per aumentare il sell out. Come spiega, l’AD Alessandro Maiello, l’insegna del punto vendita è altrettanto performante di quella di un negozio nelle vie cittadine. A ciò si aggiunge il fatto che il department ospitante fa da acceleratore: l’elevato traffico del grande magazzino garantisce infatti buone performance allo store.
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Cercare visibilità all’interno di retail richiede però una particolare attenzione: la scelta del giusto visual, il presidio e il mantenimento di uno standing eccellente nell’esposizione e nella proposta al cliente del prodotto deve essere il punto focale per l’ottenimento degli obiettivi di vendita del brand.
Free-Way supporta le aziende in tutto l’iter della creazione dello shop in shop gestendo direttamente tutte le procedure realizzative e amministrative. L’agenzia infatti si occupa della relazione con la struttura ospitante, della progettazione dello spazio vendita e di layout espositivi impattanti e comunicativi dell’anima del brand.
Non solo: offrire alla clientela del negozio una consulenza professionale di prodotto è la leva fondamentale per un incremento del sell out. Free-Way si occupa della selezione, formazione, contrattualizzazione del personale, fornendo un servizio che consente un presidio competente e finalizzato agli obiettivi del brand.
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