Free-Way Analytics è la piattaforma che permette di analizzare le performance di tutte le attività marketing all’interno in un’unica dashboard interattiva e personalizzata sulle necessità di analisi del cliente.
In un tempo in cui le nostre abitudini si sono evolute sulla spinta del digitale, tutti noi abbiamo delle aspettative di fluidità in ciò che facciamo. Ci aspettiamo quindi velocità di reazione e di informazione proprio come succede su web e app in diversi aspetti del quotidiano.
Per questo Free-Way ha iniziato un processo in cui anche i report delle attività sono sempre meno statici, più interattivi, più chiari e ancora più precisi nell’analisi.
Free-Way Analytics è il risultato perfetto di questo processo. Fino ad oggi le analisi delle attività di field e trade marketing infatti venivano condivise con report statici e online ma provenienti dalle singole piattaforme Free-Way: PromoterNet per le in store promotion, TeamHaven per progetti di brand activation o merchandising, Free-Way Learning per la formazione online e Torque per la gestione dei budget commerciali dedicati alle attività field e trade.
Oggi Free-Way Analytics permette di visualizzare in un’unica dashboard tutti i feedback e i dati provenienti da ogni singola azione del brand sul territorio.
Vengono quindi fatte dialogare le singole piattaforme Free-Way fra di loro (qualora siano attive contemporaneamente) e vengono integrati nell’analisi anche dati strategici, provenienti da altre azioni marketing o pubblicitarie, già in possesso del brand.
Il vero plus di Free-Way Analytics sta nella sua personalizzazione: anche il tipo di layout e di analisi non è statica ma costruita in fase di set up sulle necessità del brand cliente che accede alla propria dashboard con credenziali personali.
Si risparmia tempo e si riduce l’errore di analisi: Free-Way Analytics permette di avere dati utili e precisi su sell out, sell in, campagne pubblicitarie e marketing generando un vantaggio competitivo e organizzativo dal punto di vista delle strategie.
Infatti sono dati legati sia alle singole azioni marketing – divise per area, attività e singola figura operativa – che visibili in maniera prospettica su tutti i progetti attivati. I dati sono quindi sia smart, cioè piccoli e circoscritti, utili per avere uno spaccato reale di ciò che accade sul territorio, che big in grado di dare trend e visione di insieme.
Il tutto ovviamente in tempo reale: la piattaforma aggiorna automaticamente i dati nell’arco di 24h.
Free-Way Analytics regala un’esperienza d’uso frictionless, cioè fluida e senza interruzioni, riducendo i punti critici dell’invio di feedback con documenti statici ed eliminando sforzi inutili nel gestire e analizzare il dato. La piattaforma dà piena consapevolezza delle strategie marketing: non è il dato che cambia, ma il come viene letto e analizzato.
Potete dire addio a file Excel statici e a deadline di ricezione dei report!
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