Se pensate di andare via per il periodo natalizio non temete per la vostra casa: ci pensa Ezviz con il suo Alarm Starter Kit A1 a tenerla d’occhio. Acquistando il prodotto è possibile provarlo senza impegno grazie al Buy and Try sviluppato da Free-Way, suo partner da oltre un anno e mezzo.
Per chi vuole vivere smart
Il settore della sorveglianza è un settore che sta cambiando e sta crescendo. Ezviz, specializzata in videocamere, ha deciso di lanciare questo nuovo prodotto rivolgendosi soprattutto a quel tipo di persone che vogliono vivere smart. Alarm Starter Kit A1 infatti è un sistema wireless che rileva presenze indesiderate avvisandovi in tempo reale direttamente sul vostro smartphone.
Il sistema è innovativo nel suo genere. Alarm Starter Kit A1 si differenzia dai classici sistemi di allarme per la semplicità di installazione che può essere eseguita direttamente da chi lo acquista. Dopo aver scaricato sul proprio smartphone la app di Ezviz, è necessario semplicemente inquadrare il QR code del Kit e il gioco è fatto: il vostro cellulare vi avviserà nel caso di infrazione. Il sistema è integrabile anche con la piccola videocamera C2mini di Ezviz, che trasmette in diretta le immagini sul vostro device.
Free-Way ha pensato a tutto
Grazie alla campagna Soddisfatti o Rimborsati, dall’8 ottobre al 31 dicembre 2016 è possibile acquistare Alarm Starter Kit A1 e testarne le qualità. La scelta della campagna nonché la sua completa gestione è affidata a Free-Way, il cui team ha optato per questo tipo di iniziativa per consolidare l’immagine del marchio e far superare la diffidenza verso questo prodotto nuovo nel suo genere. Come spiega Tommaso Grecu, Digital Project Manager e account Free-Way di riferimento per Ezviz, la campagna comunica brand confidence perché trasmette sicurezza circa l’affidabilità dei propri prodotti e disponibilità nei confronti del consumatore, permettendo anche a chi non avevano mai pensato a un sistema di allarme di testare la proposta di Ezviz senza impegno.
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Free-Way si occupa di ogni passaggio della catena organizzativa della campagna. Grazie al sito web dedicato alla registrazione degli utenti, è inoltre possibile al team sviluppare in un secondo momento azioni di direct marketing nonché newsletter informative sul prodotto stesso e azioni DEM.
Una storia lunga e unconventional
Non è la prima volta che Ezviz si affida a Free-Way per la gestione delle proprie attività promozionali e field. Al contrario, è da luglio 2015, mese in cui la startup cinese sbarca in Italia, che Ezviz sceglie Free-Way come proprio partner. Ambassador, staff training, selezione del personale addetto alla promozione e alla gestione delle attività field, progettazione e realizzazione di display materials sono tutte attività che Free-Way segue costantemente da oltre un anno e mezzo. Free-Way accompagna la gestione quotidiana delle attività field in store anche con azioni unconventional che permettono di far conoscere il brand Ezviz ai possibili consumatori incontrandoli in luoghi non preposti alla vendita.
«In occasione del Salone del Mobile di Milano, insieme a Simona Pezzoni, Business Developer Free-Way, abbiamo organizzato una campagna di branding molto dinamica. – spiega Tommaso Grecu – Abbiamo scelto come gadget delle girandole che nella forma e nel colore richiamassero il logo Ezviz. La scelta non è stata casuale: abbiamo immaginato qualcosa che potesse attrarre i grandi e farli sentire ancora bambini, un regalo a cui ambire e non un semplice gadget. Per distribuirle abbiamo usato alcune biciclette che abbiamo personalizzato con il brand Ezviz. Grazie a delle fioriere posizionate come cestini contenenti le girandole, le biciclette creavano movimento e colore in mezzo alla folla. I nostri staff di hostess e steward, potendo così accedere alle aree pedonali più trafficate, hanno distribuito oltre 10 mila girandole fra i passanti».
Il successo della campagna è stato dimostrato dalle persone stesse che nei giorni a seguire hanno condiviso sui social le foto dei loro balconi abbelliti dalle girandole Ezviz.
E le iniziative non finiscono qui. Tra giugno e settembre 2016, Free-Way ha organizzato anche un’altra campagna, #SportYourLife, per promuovere il prodotto Action Cam S 16 Ezviz. Nelle principali città italiane e nelle località note per la pratica di sport, alcune ragazze, le Ezvizzine, fermavano i passanti inscenando una premiazione con tanto di logo wall e accessori in cambio di un semplice like sulla pagina Facebook di Ezviz. Selezione delle hostess, logistica del tour, materiali grafici, gadget: ogni cosa è stata gestita dal team Free-Way. Questa campagna ha riscontrato un grande successo fra le persone coinvolte grazie all’idea di ingaggiarle con un approccio semplice e inaspettato. E i risultati non si sono fatti attendere: nel giro di poche settimane i like hanno superato quota 10 mila.
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