In Store Promotion:
In store promotion: rompi gli schemi
Ogni mattina un Trade Marketing Manager si sveglia e sa che deve scegliere il giusto mix per la propria attività in store. Quanti fattori combinare e che risultato aspettarsi sono le domande che maggiormente lo assilleranno.
Sappiamo infatti che oggigiorno ingaggiare le persone nel punto vendita non è così semplice. Il consumatore vuole essere coinvolto in una dimensione che dia valore aggiunto alla propria esperienza d’acquisto e nello stesso tempo non vuole essere importunato o, peggio ancora, annoiato.
Da dove partire dunque?
Quando si pensa a organizzare una in store promotion solitamente si parte dall’obiettivo: si vuole stupire o si vuole rassicurare? Si cerca fidelizzazione o di spingere il sell out? Si vuole aumentare il sell in o incentivare la brand awareness?
E tutto questo fa capo a una grande domanda: che inventarsi?
Se vuoi schiarirti le idee abbiamo per te un semplice quiz: 7 domande veloci per scoprire se sei un trade marketing manager che ama rompere gli schemi o che preferisce giocare con strategie consolidate!
Ti basta poco più di un minuto!